Referendum 12-13 giugno【QUORUM raggiunto!】

Ecosistema, Meteorologia, Logistica (rifugi, ristoranti, enoteche ecc)

Re: Referendum 12-13 giugno【QUORUM raggiunto!】

Messaggiodi adriano » mar giu 14, 2011 12:29 pm

magari

e anche la lagheeland :)
" Quali indiani nella riserva coltiviamo lassù certi fiori tra le rocce la cui purezza ci consola"
adriano

Messaggiodi Drugo Lebowsky » mar giu 14, 2011 12:37 pm

Baldazzar ha scritto:Ma magari annettessero Valsesia-Cusio-Ossola e biellese alla Svizzera Vallese!!! Firmerei adesso!

Giuro che rispolvero all'istante i vecchi libri di francese :)

seeee.... bòni tùti a pasàr dàe strasse à'a lana! :lol:

no, no.... TUTTI IN TICINO!!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Drugo Lebowsky

Immagini: 23

Messaggiodi Jaguaro » mar giu 14, 2011 12:39 pm

Tutti da lui vi mando

Immagine
Jaguaro

Immagini: 17

Messaggiodi biemme » mar giu 14, 2011 12:41 pm

MarcoS ha scritto:Trovo più significativo questo, piuttosto che le patetiche facezie del chiavaliere.

http://www.youtube.com/watch?v=yP3CUvLYpw4

Qua è evidente la gioia di uno che suo malgrado ha vinto il referendum, e si vede bene dalla faccia quanto è felice del risultato. E come ci tenga a ribadire che sull'acqua cerrcheranno di mettercelo in culo lo stesso...
Significativi pure i commenti al video.

fo2nuovaversione ha scritto:Stamattina sentivo radio24 e dicevano che la "privatizzazione" Dell acqua e l apertura della gara ai privati è in realtà una direttiva comunitaria, per cui l Italia dovrà per forza adeguarsi o quantomeno mediare... Com è la faccenda?

giudirel ha scritto:Vado un po' fuori tema.
Si è detto che questa tornata di amministrative ed i referendum sono stati fortemente influenzati dal web 2.0.
Se vai a leggere i post dei destri vedi che non hanno capito una minchia e continuano a parlare di lager staliniani come argomento clou.
La pretaglia, sempre fulminea ad aggiornare il suo marketing ha sfornato questa campagna: http://www.chiediloaloro.it/.
Io0 non li amo manco un po'... ma debbo ammettere... come sempre sono avanti.

sulla falsariga del giudirel menevado anch'io fuori tema (ma non troppo) leggendo commenti quà e là nel topico e su internet

imo, caro fo, la faccenda è che solitamente la verità - e qlc soluzione ragionevole - in una democrazia, stanno nel mezzo

ma siamo in italia

e in italia :

c'è chi studia se il sopracciglio curvo di bersani nel video postato da marcos manifesta felicità ovvero rabbia nascosta, e ne trae intelligenti e acute conclusioni sociopolitiche (io indagherei anche sul segno zodiacale di bersani, ci potrebbe dare utili e sconvolgenti rivelazioni)

c'è chi legge nelle parole di bersani lì nel video (ma le avrà ascoltate?) la volontà di privatizzare l'acqua e la volontà di metterglielo al culo a tutti lo stesso, dimenticandosi già a poche ore da un trionfo di partecipazione sociale incolore come quello di ieri, che il Segnale da dare era uno solo, contro questo governodimmerda, e l'obiettivo è stato centrato alla stragrande contro ogni previsione, ogni censura, nonostante italianiall'estero e menzogne di ogni fatta

c'è chi (tutti coloro che in anonimato hanno scritto commenti sotto quel video) non si è letto neanche una virgola del programma del governo confrontandolo con quelli di bersani, di dipietro o del terzo polo, magari perchè non è neanche capace di leggerli nè di interpretarli, o perchè non glienefotteunamazza, ma non perde certo una così ghiotta occasione per sfogarsi con il sempreverde slogan "tanto sono tutti uguali", felice di trovare così approvazione e consenso incondizionato a un suo così originale e profondo slogan, frutto di anni di impegno sociale, studi e ricerche

anch'io, come marcos, trovo molto significativi quei commenti sotto quel video :

testimoniano che il motivo reale per cui siamo governati da 17 anni da un pagliaccio imbonitore e bancarottiere e dalla sua corte prezzolata, uno che ha curato esclusivamente i propri interessi fottendosene di portare nel baratro un intero paese, attuando alla lettera il programma P2 e mettendo l'italia in ridicolo di fronte all'ue e al mondo intero

è che quasi metà italiani hanno creduto e continuano a credere al pagliaccio perchè l'ottimismo è il sale della vita, perchè magari un giorno potranno diventare come lui e perchè comunisti come bersani, i giudici e dipietro si mangerebbero i loro figli,

l'altra metà (molti commenti anche sul forum sono illuminanti) senza neanche porsi minimamente il problema del dover interagire in una società complessa (dove Ambiente, Costituzione, Leggi, Legalità, Diritto, Giustizia, Protezione Sociale, Privatizzazione, Mercato, Politica sono parole altrettanto complesse, non certo risolvibili in facili slogan beppegrilleschi, richiedendo impegno, partecipazione, cultura, ricerca, studio, analisi, confronto), quest'altra metà, dicevo, esige, e subito, il Mondo Perfetto, quello in cui tutti sono ricchi e felici avendo nel contempo dato risoluzione immediata al problema della fame nel mondo e del buco nell'ozono, magari includendoci anche la fine immediata di tutte le guerre e la Pace per Sempre, ed è perciò terrorizzata dalla prospettiva di passare dai berluscones ai bersani,dipietro,vendola,tremonti o pisapia di turno, tutti cmq incapaci di fornirgli da subito il Mondo Perfetto.

Risultato : continuiamo a tenerci il pagliaccio, almeno si ride e tutti possono sparare sul pagliaccio raccogliendo, sol per questo, ampi consensi e apprezzamenti dal vicino di banco. Se poi c'è da sbattersi per proporre un programma alternativo, dei contenuti, dei progetti di riforma, allora tutti pronti a dire "ah ma queste sono cose da politici, da legulei, noi poveri cittadini che cazzo ne sappiamo di questi meccanismi, della burocrazia, ecc ecc?" (vedi questione tabacci assessore al bilancio) :wink:

un popolo di poeti, navigatori, ingegneri, filosofi, ma soprattutto di ignoranti e sognatori
biemme

Immagini: 344

Messaggiodi Drugo Lebowsky » mar giu 14, 2011 12:42 pm

di santi no, eh?
Drugo Lebowsky

Messaggiodi biemme » mar giu 14, 2011 12:44 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:di santi no, eh?

san drugo intrapanato (e spittato) :) :) :1:
biemme

Messaggiodi Drugo Lebowsky » mar giu 14, 2011 12:46 pm

cattivo.
Drugo Lebowsky

Messaggiodi MarcoS » mar giu 14, 2011 12:54 pm

biemme ha scritto:...

mah... direi che l'atteggiamento dell'intera opposizione 8 o quantomeno dei suoi capintesta) sui temi del referendum, anche nei tempi antecedenti al referendum stesso, parla da solo. Idem per quanto riguarda liberalizzazioni e privatizzazioni varie. Ribadisco che da questo lato non li considero (molto) meglio degli altri, almeno ai piani alti. Collateralmente andiamo a sentire anche il neosindaco di torino che dice sulla fottuta TAV...
Non dico che siano qualunquisticamente UGUALI però,considerando gli antefatti: dagli amici mi guardi dio che dai nemici mi guardo io.
La spallata al chiavaliere mi va più che bene. Prima sparisce, assieme ai suoi sodali, meglio è per tutti. E sarà sempre troppo tardi. Anche perché il vecchio satiro con le sue puttane e le sue cazzate è un'ottima arma di distrazione di massa.
Só responsabile de queo che digo, no de queo che te capissi ti.
MarcoS

Immagini: 4

Messaggiodi enzolino » mar giu 14, 2011 12:56 pm

Rispondo a Teo e Holzer molti messaggi in ritardo sul fatto se votare ad un referendum sia un dovere oppure no (avevo scritto un papiro, che ho cancellato con un click :( ).

Democrazia significa "potere del popolo".
Per essere gestibile, tale potere deve essere delegato ad una porzione di popolazione: il Parlamento, che discute e formula leggi finalizzate al bene della collettivita'.

Io faccio il mio lavoro, come il panettiere, il meccanico, il professore o il risuolatore fa il suo.
Allo stesso modo mi aspetto che il parlamentare usi efficacemente la mia delega per discutere le leggi la cui complessita' va al di la' delle mie competenze.

Esite uno strumento democratico, il referendum, che permette di abrogare delle leggi. Questo strumento, a mio avviso, deve essere utilizzato su questioni fondamentali di principio. Tuttavia se tale strumento viene abusato per abrogare leggi la cui delibera ha fondamentalmente un carattere tecnico o su leggi che personalmente trovo insignificanti, allora, per quanto mi riguarda, diventa un dovere non-votare. Non mi interessa andare a votare per ogni pisciata di cane.
Non voterei per dare un messaggio ai promotori del referendum, facendo capire che utilizzarlo per fronzoli legislativi e' un'inutile perdita di tempo e risorse per tutti.

La costituzione italiana afferma tante cose, come il fatto che il lavoro sia un diritto, cosa che per altro non corrisponde a realta'.
Affermando che votare sia un dovere si appella ad un senso di responsabilita' politica del cittadino e, secondo me, non va preso alla lettera.
E comunque, anche se sta scritto nella costituzione, la costituzione non e' un dogma!

Facendo un esempio, ricordo che sul referendum contro la caccia non andai a votare. Il motivo era che rigettavo una formulazione populista della legge. Non ero contro la caccia in toto, ma per una sua severa regolamentazione.

Un altro esempio riguarda la Svizzera. Un classico caso in cui il referendum puo' avere un carattere populista, ma il cui esito puo' non favorire il bene del paese.
Come quando venne indetto i referendum sulle pensioni o sull'omeopatia. Su certe scelte non puoi utilizzare il sentimento della maggioranza, ma e' necessario un minimo di competenza a riguardo!

Comunque son felice che questo referendum abbia passato il quorum!!! :D
enzolino

Messaggiodi Jaguaro » mar giu 14, 2011 1:00 pm

manca

di commissari tecnici della nazionale
Jaguaro

Immagini: 17

Messaggiodi Pippo(anch'io) » mar giu 14, 2011 1:18 pm

Non ho capito caro biemme se dai Dell ignorante a me o che cosa
Cioè la tua analisi, che più o meno posso condividere, senza offesa mi sembra demagogia pura cioè nulla di nuovo all orizzonte!
Pippo(anch'io)

Immagini: 18

Messaggiodi giggio » mar giu 14, 2011 1:19 pm

:smt038 :smt038 :smt038
Σκοπέ ρει

- climbing pills -
giggio

Immagini: 86

Messaggiodi Pippo(anch'io) » mar giu 14, 2011 1:26 pm

Ringrazio marcos e uli e poi son d accordo con marcos nel suo ultimo post
Pippo(anch'io)

Immagini: 18

Messaggiodi biemme » mar giu 14, 2011 1:35 pm

MarcoS ha scritto:

mah... direi che l'atteggiamento dell'intera opposizione 8 o quantomeno dei suoi capintesta) sui temi del referendum, anche nei tempi antecedenti al referendum stesso, parla da solo. Idem per quanto riguarda liberalizzazioni e privatizzazioni varie. Ribadisco che da questo lato non li considero (molto) meglio degli altri, almeno ai piani alti. Collateralmente andiamo a sentire anche il neosindaco di torino che dice sulla fottuta TAV...
Non dico che siano qualunquisticamente UGUALI però,considerando gli antefatti: dagli amici mi guardi dio che dai nemici mi guardo io.
La spallata al chiavaliere mi va più che bene. Prima sparisce, assieme ai suoi sodali, meglio è per tutti. E sarà sempre troppo tardi. Anche perché il vecchio satiro con le sue puttane e le sue cazzate è un'ottima arma di distrazione di massa.

fo2nuovaversione ha scritto:Non ho capito caro biemme se dai Dell ignorante a me o che cosa
Cioè la tua analisi, che più o meno posso condividere, senza offesa mi sembra demagogia pura cioè nulla di nuovo all orizzonte!

cuoto anch'io marcos soprattutto sulla vergognosa censura (e collusione) di certa cd. sinistra verso gli affari della tav e su molto altro :?

e per rispondere anche a te, fo :wink: ti ricordo che ignorante non significa stronzo, ma colui che ignora qlcs

così come molto più spesso è l'ostinata e forzata ricerca del nuovo (promessa dai più, ma mai sinora realizzata), che puzza di demagogia

io mi riferivo più in generale all'ultima frase di marcos cuotata quassopra :D

nel senso che per l'intanto, una maggioranza d'italiani comincia a capire grazie soprattutto alla rete e a qlc Persona credibile (ma che la credibilità deve ora guadagnarsela coi fatti, amministrando la cosa pubblica, vedi milano) che sì, d'accordo che siamo nella merda e che circolano parecchi politicanti berlusconisti, siano essi di dx di centro e di sx, ma c'è un limite a tutto e si può cmq intravedere una via d'uscita

e già la Partecipazione nell'ultimo we è un grosso passo in avanti
biemme

Messaggiodi _Uli » mar giu 14, 2011 1:46 pm

fo2nuovaversione ha scritto:Ringrazio marcos e uli e poi son d accordo con marcos nel suo ultimo post

Come mai non riesco a leggere i post di uli? Admins, aiutooooooooooo!

Grazie,

Uli
"La vita e' troppo bella per sciare male"
_Uli

Immagini: 376

PrecedenteProssimo

Torna a Ambiente