cime inviolate

Alpinismo extraeuropeo

Re: cime inviolate

Messaggiodi A » ven mag 21, 2010 6:01 pm

rampik ha scritto:la spedizione è un termine ben antiquato...

avevo chiesto di modificare anche il nome di questa sezione ... ma appena nomini dei cambiamenti qua si incazzano :twisted:

speriamo col forum nuovo :roll:
Immagine AlpineSketches
A

Immagini: 186

Messaggiodi Dan » sab mag 22, 2010 7:14 pm

Sarà che sono viaggi vacanze... :?

comunque una volta dei militari mi sono entrati in tenda con il fucile spianato, mi hanno chiesto il passaporto e solo dopo aver controllato la mia carnagione scura , dovuta all'abbronzatura mi hanno lasciato andare... :roll: :-)

Un altra volta i Maoisti mi hanno messo in mezzo perchè scattavo foto... :?:

un altra volta, una persona si è sentita male a 3600m, io ero ancora a Skardu, mi hanno chiamato, l'elicottero per il soccorso si è alzato solo quando l'ho chiamato io, con il n°di carta di credito valido e perchè avevo fatto amicizia con un tenente dell'esercito...il nostro ufficiale! :shock:

Insomma, viaggi vacanza...io le vacanze le faccio al mare, lontano dalle pareti, possibilmente su un isola, ed ancora un pò mi piace sapere che quando parto...vado in spedizione! ;-)
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo."
Dan

Messaggiodi A » sab mag 22, 2010 8:17 pm

Dan ha scritto:Sarà che sono viaggi vacanze... :?

comunque una volta dei militari mi sono entrati in tenda con il fucile spianato, mi hanno chiesto il passaporto e solo dopo aver controllato la mia carnagione scura , dovuta all'abbronzatura mi hanno lasciato andare... :roll: :-)

Un altra volta i Maoisti mi hanno messo in mezzo perchè scattavo foto... :?:

un altra volta, una persona si è sentita male a 3600m, io ero ancora a Skardu, mi hanno chiamato, l'elicottero per il soccorso si è alzato solo quando l'ho chiamato io, con il n°di carta di credito valido e perchè avevo fatto amicizia con un tenente dell'esercito...il nostro ufficiale! :shock:

Insomma, viaggi vacanza...io le vacanze le faccio al mare, lontano dalle pareti, possibilmente su un isola, ed ancora un pò mi piace sapere che quando parto...vado in spedizione! ;-)

Dan ... dico :idea:
non pretendo di fare la retorica che il vero eroe è quello che lavora in ufficio nelle fotografie delle città inquinate in b/n tipo da 0 a 8000 di Diemberger ma ...

... vuoi che ti mandiamo a fanculo insieme oppure uno alla volta :?: :| :doubt:
Immagine AlpineSketches
A

Messaggiodi Dan » dom mag 23, 2010 3:58 pm

Uno alla volta...grazie A,
potrei non reggere la botta! :)
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo."
Dan

Messaggiodi Dan » mar mag 25, 2010 1:05 am

Ma insomma ... non mi ci manda nessuno! :D

A proposito chi è che voleva partire? Ci sarebbe un posto vagante veramente a fine luglio... 8)
Dan

Messaggiodi biemme » mar giu 08, 2010 2:11 pm

A ha scritto:.... buio pesto :( ......
Immagine

eureka ! :D luce finalmente !! :)

l'amico local mi ha risposto ....
....Mount Shiva (6300m) that was visible form up high in the Miyar. It is the mountain that looks like a sharks fin and even the Russians were asking about.....

.... in effetti rovistando in rete e sulle carte, ho trovato (AAJ 1989) la prima salita di un Mt. Shiva 6,150m, autore la giapponese Junko Tabei nel 1988 (prima donna in cima all'everest 8) ) ... salita sullo Shiva prima da Sud e poi per la cresta Ovest (in foto la parete est)
biemme

Immagini: 344

Messaggiodi A » mar giu 08, 2010 2:23 pm

effettivamente sembra la pinna dell'orca assassina :roll: :smt001
Immagine AlpineSketches
A

Messaggiodi rampik » mar giu 08, 2010 2:25 pm

dovrebbe essere questo il shark's fin

sbagliano sempre a dare i nomi
(cit.)
rampik

Immagini: 0

Messaggiodi A » lun giu 14, 2010 1:41 pm

Bella forma di una cima non vergine (una sola ascensione, però, da sud est) ma la parete si!
Hamish Dunn, Luke Hunt e Tom Ripley tenteranno il Tahu Ratum 6651m da nord ovest .... regione dell' Hispar Muztagh, Pakistan.
http://www.tahuratum.blogspot.com/

photo da summitpost
Allegati
TahuRatum.jpg
TahuRatum.jpg (171.89 KiB) Osservato 257 volte
Immagine AlpineSketches
A

Messaggiodi Claudio Nardi » lun lug 26, 2010 6:00 pm

Aggiornamenti dalla spedizione all'Hassin Peak di Daniele Nardi su http://www.mountainfreedom.it/main una piccola video news!
ciaoooo
Claudio Nardi

Messaggiodi A » lun lug 26, 2010 7:19 pm

Claudio Nardi ha scritto:Aggiornamenti dalla spedizione all'Hassin Peak di Daniele Nardi su http://www.mountainfreedom.it/main una piccola video news!
ciaoooo

Ciao Claudio, benvenuto.

Sposta pure gli aggiornamenti e le news in questo topic di Daniele dedicato all'Hassin (poi cambieremo il nome del 3d, magari...)

viewtopic.php?f=26&t=27849

e in bocca al lupo a tutti 8)
Immagine AlpineSketches
A

Messaggiodi biemme » lun lug 26, 2010 9:14 pm

A ha scritto:
Claudio Nardi ha scritto:Aggiornamenti dalla spedizione all'Hassin Peak di Daniele Nardi su http://www.mountainfreedom.it/main una piccola video news!
ciaoooo

Ciao Claudio, benvenuto.... e in bocca al lupo a tutti 8)

:roll: questo forum nn è più lo stesso ... per chi entrava senza passare per l'apposita sezione un tempo l'accoglienza era un pelo diversa 8) :)
biemme

Immagini: 344

Messaggiodi Drugo Lebowsky » lun lug 26, 2010 9:22 pm

ciaoooo

chi èp daniele nardi?
il fratello di claudio nardi?

però
che nardeto!
Drugo Lebowsky

Immagini: 23

Messaggiodi rampik » mar lug 27, 2010 9:51 pm

ciaoooo

digli a daniele che per quelle foto nel video senza (cit.) io e barmasse lo denunciamo
(cit.)
rampik

Immagini: 0

Messaggiodi SGirl » mar lug 27, 2010 11:27 pm

rampik ha scritto:
ciaoooo

digli a daniele che per quelle foto nel video senza (cit.) io e barmasse lo denunciamo

azzzz...toni infuocati!
SGirl

PrecedenteProssimo

Torna a Grandi Montagne - Alpinismo Extraeuropeo