gongo ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:adriano ha scritto:
![]()
le uniche montagne belle sono le dolomiti .
Rimanete li .
esatto
mai avuto dubbi in merito
sisi!rimanete lì
e in particolare:
non passate il Piave
gongo ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:adriano ha scritto:
![]()
Rimanete li .
esatto
sisi!rimanete lì
e in particolare:
non passate il Piave
Drugo Lebowsky ha scritto:gongo ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:adriano ha scritto:
![]()
Rimanete li .
esatto
sisi!rimanete lì
e in particolare:
non passate il Piave
e me ne vanto!!!![]()
![]()
alessandro. ha scritto:satanspond ha scritto:Alessandro, com'è la normale al Peralba?
Pensavo di portarci un paio di amici, solo che ho bisogno di qualche informazione visti i nostri (soprattutto 'loro') limiti tecnici. Per dire, cosa intendi per 'arrampicata banalissima'? Si può fare senza corde e chiodi al seguito (che io non so usare)....? Il percorso è friabile ANCHE nei punti esposti?
Posso fare affidamento sul fatto che c'è salito anche il Papa (non certo un alpinista...ed anche piuttosto vecchiotto)?
P.S.: ieri sono stato a Sauris, che non è Comelico ma poco manca.E ho un po' esagerato col prosciutto....
Ciao![]()
occhio che "arrampicata banalissima" si riferiva alla via della cresta OVEST, che non è la via normale appunto, cioè quella che sale da EST, per intendersi dal rif. Calvi. Sulla via normale si mettono giù le mani giusto quando si monta in cresta, nell'affrontare un canale un po' ripido e franoso ma mai esposto, aiutati tra l'altro anche da un cavo d'acciaio (http://www.rasera.org/foto/ferro.jpg). A parte questo tratto, la via di salita è praticamente un sentierino che risale la fiancata orientale e che si segue senza altri problemi di sorta, in particolare in questo periodo che è sgombra da neve, anche nel canale sommitale.
Guarda anche qui, un fotoreport della normale molto dettagliato (http://my.opera.com/frivoloamilano/blog/monte-peralba)
kala ha scritto:sfrutto al volo il topic (scusami kala) per chiedere se qualcuno sa dirmi le condizioni della strada per Casera Silvella: solito sterrato tranquillo o per caso si è rovinata maggiormente in questi anni? andrei su con una stationwagon non particolarmente performante, a rischio strisciate...
AlbertAgort ha scritto:adesso manca solo che ti rispondi da solo
kala ha scritto:sfrutto al volo il topic (scusami kala) per chiedere se qualcuno sa dirmi le condizioni della strada per Casera Silvella: solito sterrato tranquillo o per caso si è rovinata maggiormente in questi anni? andrei su con una stationwagon non particolarmente performante, a rischio strisciate...
kala ha scritto:sissì, cercavo proprio la scusa, ne approfitto per prendere un SUV, anzi - perché no- ne prendo un paio, uno di scorta![]()
ok, grazie
Torna a Escursionismo estivo ed invernale
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti