Drugo Lebowsky ha scritto:cicciobello![]()
lo spriz liscio o con amaro è TREVIGIANO![]()
va fatto senza ghiaccio
e in un normale flutino da prosecco
adesso che è stato scoperto da voi terroni, viene servito col ghiaccioin orrendi obici
e talira addizionato col gin
![]()
Baldazzar ha scritto:biemme ha scritto:
caro mio, le Corti di mia frequentazione volavano alte chilometri e chilometri sopra le basse e paludose cantine di lavis dove l'olezzo dell'adige in piena e della zona industriale mal si conciliavano con l'ambiente in cui sgorga la Bevanda degli Dei![]()
... diciamo che mi collocavo tra il nettare spremuto dalle sacre piantagioni appese ai nepalesi versanti terrazzati del basso avisio (genitori di un Müller Thurgau da primato
) ed il frutto dei preziosi alambicchi cembrani segretamente passati di generazione in generazione in quanto provvidi di soavi distillati rigorosamente clandestini e fattincasa
![]()
. Di lì a breve poi le nostre Corti intraprendevano viaggi enoculturali di livello assoluto, traversando a mezza costa lungo le benedette viticoltivazioni della valdadige e della rotaliana fin sulla magica collina di faedo, laddove in località palai regna un Müller selezione di livello astronomico e dove il prestigio dei nosiola, chardonnay e dei barrique come il pinot nero selezione, non sono certo da meno. Se poi ci scappava un'oretta in più, un allungo in quel d'isarco consentiva di lambire le sacre terre di novacella, laddove un trionfo di sylvaner, gewurztraminer, blauburgunder, lagrein e simili altre bontàdiddio ti ripagavano in un baleno del prezzo del pedaggio e della benza.... il Tavernellavis dajelo al jaguaro
![]()
Che poesia...
comunque bastava venir qua all'Ovest per bere finalmente in maniera decente...![]()
.... giunsi perciò in terra trentina più che preparato 

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite