Referendum 12-13 giugno【QUORUM raggiunto!】

Ecosistema, Meteorologia, Logistica (rifugi, ristoranti, enoteche ecc)

Re: Referendum 12-13 giugno【QUORUM raggiunto!】

Messaggiodi d_ice » ven giu 17, 2011 3:27 pm

BM, mi hai quasi commosso....... :oops:
Dio non c'entra più; ci ha abbandonato in un giorno di primavera, sparendo dal mondo con tutte le sue promesse e lasciandoci in pegno la vita. L.B.
d_ice

Messaggiodi Jaguaro » ven giu 17, 2011 3:39 pm

che B.U.F.F.O.N.E. voce del verbo Buffone.

Son capaci tutti di infarcire un discorso di bei nomi (probabilmente trovati su wikipedia).

muller turgadu...gestrawiner... e abblà abblà blà....

Questa è erudizione spicciola, oltretutto di basso livello.

Lo dico sempre ai miei alievi, di diffidare di questi personaggi, perchè la classe sta nel spiegare con le proprie parole e nuove concezioni, la struttura dell'acqua rossa, e negli abbinementi creetivi, ...... si vede la classe del fuoriclasse,

Durante una conferenza un ospite (con un fare velatamente arrogante) mi chiese,

"ma lei come fa a trovare i mirtilli rossi, nel barbera? che ormai è stato già classificato ampiamente?"

Gli risposi;

"Ma, non vedi che è rosso?"

ignoranti.

Anzi, non vi voglio offendere.

pippe.
Jaguaro

Immagini: 17

Messaggiodi Michelasso » ven giu 17, 2011 3:45 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:cicciobello :roll:
lo spriz liscio o con amaro è TREVIGIANO 8)

va fatto senza ghiaccio
e in un normale flutino da prosecco

adesso che è stato scoperto da voi terroni, viene servito col ghiaccio :x in orrendi obici :x e talira addizionato col gin :x

In realtà basta(va) spostarsi poco più a sud: lo spritz che ero solito bere all'omonimo baretto in piazza delle Erbe a Padova al termine di una faticosa giornata di studi qualche anno fa (in realtà ormai sono 10+) era composto da:
- vino bianco ed acqua in quantità irrisorie;
- gin, biancosarti, cynar;
- aperol o campari a scelta.
"Io credo che le pietre respirino,
soltanto con le nostre brevi vite
non riusciamo a percepirlo"
(detto Sioux)
Michelasso

Messaggiodi biemme » ven giu 17, 2011 3:56 pm

Baldazzar ha scritto:
biemme ha scritto:
caro mio, le Corti di mia frequentazione volavano alte chilometri e chilometri sopra le basse e paludose cantine di lavis dove l'olezzo dell'adige in piena e della zona industriale mal si conciliavano con l'ambiente in cui sgorga la Bevanda degli Dei :? :twisted: ... diciamo che mi collocavo tra il nettare spremuto dalle sacre piantagioni appese ai nepalesi versanti terrazzati del basso avisio (genitori di un Müller Thurgau da primato :wink: ) ed il frutto dei preziosi alambicchi cembrani segretamente passati di generazione in generazione in quanto provvidi di soavi distillati rigorosamente clandestini e fattincasa 8) :wink: . Di lì a breve poi le nostre Corti intraprendevano viaggi enoculturali di livello assoluto, traversando a mezza costa lungo le benedette viticoltivazioni della valdadige e della rotaliana fin sulla magica collina di faedo, laddove in località palai regna un Müller selezione di livello astronomico e dove il prestigio dei nosiola, chardonnay e dei barrique come il pinot nero selezione, non sono certo da meno. Se poi ci scappava un'oretta in più, un allungo in quel d'isarco consentiva di lambire le sacre terre di novacella, laddove un trionfo di sylvaner, gewurztraminer, blauburgunder, lagrein e simili altre bontàdiddio ti ripagavano in un baleno del prezzo del pedaggio e della benza.... il Tavernellavis dajelo al jaguaro 8) :badgrin:

Che poesia...

comunque bastava venir qua all'Ovest per bere finalmente in maniera decente... :roll: :)

caro balda,

l'Ovest intervenne nella vita precedente alla mia reincarnazione in crolloniti asd

vantai oltre un quadriennio (quinquennio con la precedente parentesi ligure) di stabile frequentazione delle Corti del Far West, allorquando con base nella capitale della magia nera, vagavo sempiternamente, in tempi di supercinqueGTturbo 8) , sull'arco montano compreso tra colditenda e sempione, scendendo di quando in quando ad abbeverarmi alle fonti collinari delle beate langhe, del monferrato e del canavese, potendo così fin da giovine comprendere a fondo la differenza tra Vino (piemonte) e Fognone (valledaosta) :twisted: :twisted: :) :1: .... giunsi perciò in terra trentina più che preparato 8) ... segui' poi la mia terza vita nelle terre dell'amarone e del recioto, ma quella è un'altra storia

caro jaguaro, ego te absolvo. un giorno capirai.... """scherza coi santi ma lascia stare il chianti""" cit.bm
biemme

Immagini: 344

Messaggiodi yo » mar lug 26, 2011 3:09 am

Buono lo spritz, slurp!

ora lo fanno pure in bottiglietta

Drugo, com'è questo? E' buono?
Immagine

asd

:smt006 :smt002

bel topic, complimenti
Once upon a time FuoriVia