Coreupt R110 - ottima relazione prezzo:rendimento

Coreupt R110 - ottima relazione prezzo:rendimento

Messaggiodi _Uli » sab feb 09, 2013 2:30 pm

Questa è una relazione vintage in quanto il marchio è sparito.

La primavera scorsa vidi un' offerta speciale di Sport Conrad: Tutti i modelli Coreupt a 90 €. Scelsi il modello R110, 184 cm scelta francamente azzeccata (forse il modello da 191 cm era ancora meglio (?) ). C' ho messo sopra i Plum Yak (dynafit compatibili ma con la base - di montaggio - più larga).

Lo sci va benone in fresca grazie alle sue misure moderatamente fat (110 mm al centro) ma soprattutto per la sua spatola a cucchiaio chi taglia tutto, la neve fresca chiaramente ma anche quella pesante travagliata. Per chi è vecchio abbastanza per ricordarsi: Come sci da neve fresca/polvere si scia come all epoca si sciavano gli sci della Kästle da gigante (quei modelli per la precisione che usavano i grandi Pirmin Zurbriggen e Andreas Wenzel, fra gli altri). Richiedono di essere diretti con decisione ma quando si fa passano dappertutto come dei locomotori e si è anche capaci di passare per la foresta stretta. Non ho notato niente di un flex strano o cose simili, come alcuni hanno lamentato. L' unico neo, come quei Kästle appunto pure, il peso. Mais bon, bisogna usare gli split skin quando si pella con essi, la glisse migliorata compensa bene al peso (fino a 1.200-1.400m si possono fare).

Complessivamente, a quel prezzo uno sci migliore è difficilmente immaginabile. Chi non ha colto l'occasione secondo me si è lasciato scappare qualcosa.

Saluti,

Uli
Allegati
r110.jpg
r110.jpg (127.85 KiB) Osservato 5066 volte
"La vita e' troppo bella per sciare male"
_Uli

Immagini: 376

Re: Coreupt R110 - ottima relazione prezzo:rendimento

Messaggiodi bateau » lun feb 10, 2014 3:38 pm

Buongiorno leggendo la recensione , ed avendo avuto in passato dei Kastle GS montati ISER, mi è venuta voglia di cambiare gli sci che uso per pista:questi (pesanti ma stanno dove li metto)
rossignol 9s.jpg
rossignol 9s.jpg (1.62 KiB) Osservato 4726 volte

con qualcosa di più recente "allargandomi" un poco (a livello attrezzi). Premetto che l'utilizzo sarà prevalentemente pista/fuoripista con sporadiche pellate (per queste ho dei K2 Mt. Baker SL, un poco "ballerini").

Cercando in rete se i fossero ancora dei Coreupt ho visto che l'azienda pare rinata, esiste un sito dove i modelli 2013 non hanno certo prezzi commoventi, quindi chiedo consiglio per qualcosa di analogo: alto 170x65 kg pensavo ad una lunghezza di 180-185 (i Rossignol sono 196 ed i K2 174).

Ultima gentilezza: è possibile ricavare strip skin da pelli old style, ovvero quale deve essere la larghezza consigliata/minima di una strip??
Grazie
bateau

Messaggiodi _Uli » mer feb 12, 2014 9:05 pm

Non capendo bene la domanda rispondo a ciò che mi è chiaro:

Certo che ci si può fare uno split skin da vecchie pelli.

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggiodi bateau » ven feb 14, 2014 12:31 am

Grazie per la risposta, la domanda era relativa alla larghezza minima del singolo strip, volendo per far questi utilizzare pelli di vecchi sci "stretti" e sperando di ricavare da un'unica pelle due strip.

Per altro cercavo consigli per uno sci pista/fuoripista, quest'ultima su limitati dislivelli in salita o con impianti, dando priorità alla sciata penalizzando la leggerezza. Devo sostituire da tempo i vecchissimi rossignol 9s (lunghezza198), che d'altra parte sul duro funzionano ancora, con qualcosa di nuovo.
La recensione dei Coreupt mi ha fatto venir voglia di fare la sostituzione, ma ho notato che i Coreupt, pur essendo ancora sul mercato, non lo sono a prezzi di saldo, ergo chiedevo consigli per uno sci .

Saluti
bateau

Messaggiodi _Uli » ven feb 14, 2014 10:58 pm

Consigli per sci senza saper niente dello sciatore son difficili. Comunque, puoi guardare il sito di sport-conrad.de : Fanno prezzi buoni e son fidati.

Ad ogni modo, direi che uno sci di larghezza diciamo fra 100 e 115 al centro bastano e avanzano anche per le giornate di gran powder.

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggiodi bateau » lun feb 17, 2014 5:45 pm

Buongiorno
non avendo filmati e diplomi provo a fornire alcune informazioni: altezza 1.70 peso 66 (circa), scio da più di 40 anni, ultimamente poco. Per scialpinismo (generalmente gruppo Ortles Cevedale con puntate in Valsesia) ho dei Mt.Baker SL (lunghezza 174, mi pare) facili ma, un poco "ballerini" sul duro. In pista continuo ad utilizzare, apprezzandone la stabilità; dei vecchi Rossignol 9S da 198 che vorrei sostituire con uno sci pista/fuoripista stabile su nevi dure, tracciate, crostose (in Valtellina la polvere è difficile da trovare). Come lunghezza penserei ad un 184 indicativo... però mi avvedo il legame tra l'altezza dello sci e la lunghezza "sciata" dello stesso dipendono da forme , rocker... quindi le mie valutazioni sono molto indicative. Su Conrad Sport si trova molto, anche troppo, per questo cercavo consigli onde indirizzarmi su sci con le caratteristiche di stabilità cercate... non voglio replicare i vecchi Rossignol ma li ritengo sci ancora piacevoli, forse poco riposanti.

Saluti
bateau

Messaggiodi _Uli » mar feb 18, 2014 12:16 am

K2 Darkside, Dynastar Cham 127 ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggiodi bateau » mar feb 18, 2014 4:27 am